Il Cognac Drouet Fine Mélina
Il Cognac Drouet Fine Mélina prende il nome dalla seconda figlia di Patrick Drouet e ne completa l’essenza con una deliziosa morbidezza setosa. Un eccezionale blend di qualità VSOP proveniente dalla Grande Champagne e prodotto con le acquaviti della vendemmia 2010. Come ci si aspetterebbe quando il maestro di cantina dà il nome di sua figlia alla bottiglia, si tratta di una selezione piuttosto speciale. Perfettamente adatto a chi preferisce un Cognac più morbido con un’essenza sottile.
Realizzato da una casa di Cognac autenticata in modo impressionante nel 1848, la casa Drouet sa cosa serve per creare un Cognac davvero eccezionale. Avendo avuto molto tempo per perfezionare l’arte della lavorazione dei Cognac utilizzando metodi tradizionali e senza tempo, ogni creazione è l’incarnazione della brillantezza. Non fa eccezione questo VSOP, che mostra l’essenza di questa casa con morbida semplicità. Un ottimo punto di partenza per il viaggio di Drouet.
Presentazione della bottiglia
Una bella presentazione equilibrata che richiama una morbida essenza femminile, con illustrazioni e stili storici. L’incarnazione della tradizione, completata da uno stile pulito e sofisticato. Un’esposizione armoniosa di un Cognac meravigliosamente morbido. Rifinito in un tubo di presentazione, che si abbina perfettamente all’esposizione della bottiglia, l’importanza di questo Cognac è immediatamente evidente. Una selezione eccezionale da possedere.
Come gustarlo
Come VSOP, questo è un Cognac meraviglioso e versatile da gustare. Provatelo liscio per assaporarne la sottile morbidezza, oppure mescolatelo in un drink più lungo per sfruttarne l’essenza setosa.