NOTE DI DEGUSTAZIONE
Al calice richiama il mogano, ed è impreziosito da luminose sfumature bronzee. Espressivo e mutevole l’olfatto, passa dal richiamo ai frutti rossi, alle pere e all’anice, per poi ricordare la cannella e le spezie dolci. Il palato è pieno e vellutato, caratterizzato da un retrogusto che fa tornare in mente l’uva passa, le nocciole e i fichi secchi. Lunga la persistenza.
DISTILLERIA
Da quattro generazioni la famiglia dei Drouet coltiva i propri vigneti di colombard e ugni blanc, ricavandone vini che, a seguito di rigorosi e tradizionali processi di distillazione, si trasformano … vai alla scheda della distilleria
COGNAC VSOP GRANDE CHAMPAGNE 1ER CRU – DROUET (0.7L): PERCHÉ CI PIACE
Un anno in botti di rovere nuove, poi fino a quattro anni in barrique di passaggio. Il Cognac VSOP di Drouet, prodotto esclusivamente con uve di ugni blanc e colombard coltivate e raccolte nel Premier Cru della Grande Champagne, è un Cognac dai profumi intensi e intriganti, e dal gusto espressivo, complesso e sfaccettato. Provatelo per realizzare i vostri migliori cocktail oppure gustatevelo semplicemente con qualche cubetto di ghiaccio: scoprirete che potrà essere apprezzato come aperitivo e che è un anche favoloso digestivo!