Nato dalla botte e prende il nome da un’approvazione reale, Rémy Martin 1738 Accord Royal è un cognac davvero caratteristico: una miscela di eaux-de-vie unicamente rovere, particolarmente morbida.
Goditi il Rémy Martin 1738 Accord Royal liscio, con ghiaccio o mescolato in un cocktail
Questa miscela unica di Rémy Martin 1738 Accord Royal commemora il premio di eccellenza conferito a Rémy Martin dal re Luigi XV di Francia nel 1738.
Una miscela di eaux-de-vie dal sapore unico di quercia, particolarmente liscia. Una lunga e particolarmente morbida tostatura in botte porta una straordinaria morbidezza e sottili note di pane tostato, vaniglia, brioche all’Accord Royal del 1738.
COCKTAIL CLASSICO
Rémy Martin 1738 Accord Royal è particolarmente consigliato nei cocktail classici come il Sidecar, in un Collins o nei cocktail d’autore realizzati dai barman più talentuosi. 1738 Accord Royal si sposa meravigliosamente con aromi di agrumi.
È un blend delle due migliori annate della regione delimitata del Cognac, Premier Cru classificato Grande Champagne e secondo cru classificato Petite Champagne, realizzato con più di 400 eaux-de-vie.
L’abito è di colore ambra chiaro
Il naso: ampia tavolozza aromatica che spazia dalle fragranze di prugna all’arancia candita della Corsica, mescolata con
passione per i fiori bianchi come biancospino primaverile, gelsomino, fiore di pesco, violetta.
Al palato: intenso e lungo con sentori di nocciole leggermente tostate, cannella legnosa dal finale vellutato e rotondo.