La storia della famiglia Poli è la storia di tante famiglie venete, dalle radici profondamente inserite nel territorio: è grazie a questo che possono dare vita a un frutto etereo come la Grappa. Negli anni la tradizione si è mantenuta dando spazio anche all’innovazione con alambicchi unici nel loro genere. Poli Distillerie possiede tre tipologie di impianti di distillazione: i 12 Cavalieri, un antico alambicco completamente di rame, fra i rari ancora esistenti, composto da 12 caldaiette a vapore fluente a ciclo discontinuo, ideale per la distillazione delle vinacce da uve rosse. Athanor, un impianto con due caldaie a bagnomaria di concezione classica, installato del 2001, utilizzato per la distillazione dell’uva, della frutta e del vino. Crysopea, un impianto con due caldaie a bagnomaria sottovuoto installato nel 2009 dopo anni di ricerche, utilizzato per la distillazione di vinacce da uve bianche e considerato il più innovativo impianto oggi in funzione per la produzione della grappa.
“Sarpa” in lingua Veneta significa “vinaccia”, la materia prima da cui si ricava la Grappa.
Nata nel 1991, Sarpa Oro viene pazientemente custodita per lunghi anni nelle cantine sotterranee della distilleria, dove si trovano circa 4.000 barrique di rovere da 225 litri.
Sarpa Oro è una Grappa semplicemente perfetta; racchiude in sé tutta la grande evoluzione di questo distillato: da prodotto popolare a simbolo dell’Italia nel mondo.
Formato :0,70 l
Gradazione :40°
Temperatura:18-19 °C
Confezione:Astuccio